Pisorno Tour

Tourist Project & Services

L'Isola di Sant'Antioco

Sant’Antioco si trova nella punta sud ovest della Sardegna ed è legata all’isola da una lingua di terra. Si tratta di un’isola che è considerata essere la quarta per estensione nel territorio italiano, si posiziona infatti subito dopo l’Elba e subito prima di Pantelleria. Isola per la maggior parte di origine vulcanica, presenta un territorio naturale estremamente ricco, la sua costa risulta essere particolarmente rocciosa anche se la parte orientale si presenta abbastanza bassa e sabbiosa.

Il mare è limpido e cristallino, perfetto per praticare le immersioni e la pesca subacquea.

Tra le cale più celebri vi è la Spiaggia Grande, con la sua sabbia molto fine, in quest’area sono molto apprezzati i giri sul pedalò.

Poco più avanti vi è Turri molto bella per il suo particolare mix di sabbia e ciottoli, Cala Grotta o ancora Nido dei Passeri si presentano più scogliose e perfette per lunghe nuotate e immersioni o in alternativa per escursioni in barca. Nido dei Passeri, per esempio, con le sue rocce alte fino a 20 metri, presenta alcuni punti dai quali è possibile tuffarsi, altra attività molto gettonata tra i più temerari.

Si capisce benissimo che l’area offre tantissime alternative e risponde alle esigenze più disparate.

 

Appartamenti Sant'AntiocoPortico appartamenti Sant'AntiocoInterno appartamenti Sant'AntiocoCamera matrimoniale appartameti Sant'AntiocoSant'Antioco vista mare

Itinerari turistici
Vari itinerari si possono fare a Sant’ Antioco che permettono al turista di alternare al mare trascorrendo piacevoli giornate alla scoperta dell’ isola.
Si può andare alla scoperta della costa frastagliata e di un mare bellissimo dove con il passare degli anni il vento e le mareggiate hanno formato paradisiache calette.
Il Tour dei Nuraghi permette di scoprire, con i suoi resti ancora presenti, le testimonianze di una civiltà trascorsa e fiorente immaginando l’ abilità, la forza e l’ intelligenza di questa popolazione.

Il Trekking attraverso la storia ripercorre l’ itinerario che nel 1844 fu percorso a cavallo da personaggi di Calasetta e Sant’ Antioco e che permise di assegnare alle due località confini ben precisi che era stato possibile fare dopo il riscatto dei feudi. Ci sono tanti itinerari di trekking, a disposizione dei clienti

Il Bird watching negli stagni permette al turista di vedere animali che in questa zona hanno trovato il loro habitat come il fenicottero rosa, l’airone cenerino, la gazzetta dal ciuffo ed altri ancora.

Escursioni a cavallo  e anche escursioni varie in mare (Pescaturismo, Barca a Vela, Diving e Snorkeling), sono tutti servizi offerti  su prenotazione in collaborazione con gli operatori locali.

Richiesta informazioni per gli appartamenti di Sant'Antioco

Compila questo modulo per richiedere informazioni o preventivi sugli appartamenti di questa località. Sarai ricontattato prima possibile. Ti preghiamo di compilare tutti i campi obbligatori (*).
captcha
Ricarica