Pisorno Tour

Tourist Project & Services

Isola di Pag l'isola degli uliveti

L’isola di Pag si trova nella parte settentrionale della Dalmazia. Non particolarmente grande, se si pensa che in larghezza non supera i 10 chilometri, l’isola ha una notevole estensione in termini di costa, arrivando a contare fino a 302 chilometri, Pag è servita da un efficiente servizio di traghetti che la collegano con la terrafrma.

La piccola oasi è particolarmente frequentata dai giovani per l’ampia offerta legata al turismo estivo.

Anche in quest’area, le spiagge sono davvero variegate, alcune sono selvagge, altre sono piccole e appartate, altre ancora sono sabbiose e poi, ovviamente, vi sono quelle più scogliose. Strasko si estende con 2 chilometri di ghiaia ma nel fondale si trova sabbia più fine,si tratta di una cala perfetta per le immersioni ma anche per trascorrere una giornata in tranquillità totale.

Caska invece presenta un fondale ripido e risulta, di conseguenza, più adatta per le immersioni. Kukurina è piccola, sabbiosa e dal fondale basso, perfetta quindi, per le famiglie con bambini.

Per quanto riguarda i siti da visitare, vi è sicuramente la città di Novalja, si tratta della zona turistica maggiormente conosciuta e frequentata, la cittadina è molto apprezzata dagli amanti dei sapori tipici, qui infatti, si può gustare del buon vino accompagnato a del buon formaggio.

 

Appartamenti privati a Novalja

Novalja e' la localita' turistica piu' conosciuta dell'isola di Pago (Pag). Novalja e' collegata alla terraferma da una linea di traghetti e a sud dal ponte di Pag. Novalja e i suoi dintorni godono di bellissime spiagge naturali di sabbia o ghiaia, e di un mare cristallino. Vicino alle spiagge si trovano hotel, alberghi, appartamenti privati e campeggi, e vi e' una ricca offerta gastronomica. La spiaggia piu' conosciuta a Novalja e' la spiaggia di Zrce che durante l'estate diventa il centro della vita notturna in questa parte d'Europa. Si consiglia una visita al Museo della Citta' in cui si trova un acquedotto antico che oggi e' una delle principali attrazioni turistiche di Novalja. È conosciuta per le bellissime spiagge con un mare azzurro cristallino, tra le quali la più conosciuta è la spiaggia di Zrće dove si tengono moltissimi party. Nella zona ci sono innumerevoli reperti archeologici tra i quali figurano tre basiliche paleocristiane del IV secolo, l’acquedotto risalente al I secolo. Inoltre ci sono numerosi oggetti e resti di edifici di carattere sacrale che vengono custoditi a “Stomorica” vicino alla parrocchia.

novalja1novalja2novalja3novalja4novalja5

Gli appartamenti a disposizione hanno la seguente tipologia: A3, A4, A5, A6,ST2


Villaggio turistico Gajac

Nella parte nord-occidentale dell'isola di Pag vicino a Novalja si trova il villaggio turistico Gajac.
Il villaggio turistico Gajac e' abbastanza nuovo e sta diventando una meta turistica molto importante.
Tra le varie insenature si trovano le famose spiagge di Zrče, la spiaggia di sabbia di Caska e Straško.
Tutte le spiagge hanno il proprio parcheggio e offrono una ricca offerta gastronomica (ristoranti e giornalai) La spiaggia principale e' raggiungibile a piedi.
Il clima di Gajac con il suo sole e la vicinanza del mare e degli scogli e vista sul Velebit rendera' la vostra vacanza indimenticabile.

gajac1gajac2gajac3gajac4

All'interno di 7 sistemazioni (2 tipi) si trovano 37 camere: 5 al secondo piano e 32 a pianoterra con un totale di 148 posti letto. L'edifico e' dotato di terrazzo e giardino con grill. Tutti gli appartamenti Gajac sono dodati di sat-tv e danno l'impressione di essere all'interno della propria abitazione vicino al mare.


Pag è l’isola con la più lunga riva del mare Adriatico, ricca d’ insenature, golfi, punte e spiagge. Il contrasto regna sovrano in quest'isola: brulla e lunare è la parte verso la terraferma, verde e lussureggiante dalla parte opposta. Ed è in questa parte che cresce la tipica erba di cui si nutrono le pecore e dalle quali si ottiene il rinomato formaggio di Pago. L'isola è anche conosciuta per il famoso merletto di Pago e per le saline. Il golfo di Pago è circondato da spiagge di ghiaia e sabbia ed è proprio nelle loro vicinanze che sorgono le strutture ricettive.

Appartamenti Privati Pag

Sull'Isola  l'offerta immobiliare turistica è molto ampia. Molti sono i privati che affittano appartamenti e ville che possono ospitare da due a oltre otto persone. . Se interessati aggiungere una nota al form di prenotazione.

Richiesta informazioni per gli appartamenti di Pag

Compila questo modulo per richiedere informazioni o preventivi sugli appartamenti di questa località. Sarai ricontattato prima possibile. Ti preghiamo di compilare tutti i campi obbligatori (*).
captcha
Ricarica